Consulenza tecnica


Nuovo impianto

La RIVESTCOR punta alla crescita qualitativa nel settore dei trattamenti superficiali anticorrosivi dei metalli, nella fattispecie zincatura elettrolitica e fosfatazione al manganese.
Il nostro NUOVO IMPIANTO ci consentirà di soddisfare la crescente domanda di trattamenti superficiali, sia per il trattamento di singoli pezzi (su rastrelliere) che di pezzi di grossa dimensione, grazie alla capacità delle 32 vasche disponibili ( Lunghezza 6.000 mm e Profondità 2.000 mm ).
La RIVESTCOR può realizzare trattamenti di zincatura elettrolitica e fosfatazione su manufatti di matrice essenzialmente ferrosa.
Un settore tecnico altamente specializzato, dove si è rilevata, in particolare in Trentino Alto Adige, una forte concentrazione di aziende leader nel settore della costruzione di impianti di risalita che richiedono il trattamento superficiale di zincatura elettrolitica, necessario ad evitare la corrosione e ridurre le operazioni di manutenzione.
Infatti il nuovo impianto è stato studiato con tecnologia di ultimissima generazione sia per quanto concerne la capacità produttiva che la qualità del processo di trattamento.
Un altro settore di particolare interesse e con un campo di impiego molto diffuso per la zincatura gialla elettrolitica e la fosfatazione al manganese è quello delle macchina movimento terra.